18 marzo 2012

mal di testa


Da quando ho cambiato la mia alimentazione gli episodi di mal di testa sono diventati molto rari. Oggi però mi ha infastidito parecchio.
Forse è dipeso dalla panna di soia che ho mangiato? Penso di sì.
Non è la prima volta che noto dei disturbi a causa della soia...
E, come in altri casi dipendenti dal cibo, 2x2 granetti di NUX VOMICA 5CH mi hanno aiutato.
(le)

Provate a dare un'occhiata al mio blog sulla cucina...

16 marzo 2012

ustione lieve nel gatto

090105_2205_befana
Stavo cenando in casa dei miei genitori quando Panther, eludendo la nostra attenzione, è salito sopra questa stufa accesa.
Abbiamo sentito una gran puzza di carne e/o pelo bruciati. Penso che si sia scottato le zampe anteriori. La mia amica lo ha preso subito e gli ha bagnato le zampe sotto l'acqua fredda e lui ha miagolato di dolore. Io, non avendo tempo di scioglierlo in acqua, gli ho ficcato in gola 1 granetto di Aconitum Napellus CH5 che sicuramente lo ha calmato perchè poi si è lasciato anche mettere il ghiaccio. Era tranquillo, contento delle attenzioni e coccole supplementari che gli venivano dedicate.
Ho telefonato anche al servizio veterinario in urgenza per avere indicazioni su come procedere: "Si lamenta? si lecca? cammina? è vitale? I cuscinetti delle zampe feline sono particolari e si trasformano in tessuto corneo. Se riesce a camminare l'ustione non è grave. Monitoratelo durante la notte ed eventualmente peggiorasse, portatelo qui domani."

Panther però è forte, almeno quanto curioso, urca! Si è leccato un po' ma ha subito camminato anche se teneva una zampetta sollevata.

Il vet aveva anche chiesto: i cuscinetti sono gonfi, ci sono bolle?"
A me è venuto da ridere: e come faccio a saperlo? Lui è nero come il carbone, dappertutto!

Però giunta a casa gli ho dato 1 granetto di Apis Mellifica CH5 in 1 cc di acqua per contrastare l'eventuale gonfiore.
Tremendo!

08 marzo 2012

prodotto antipulci

Ho visto una bestiolina con le antennine vicino a Panther.

Chi è Panther?
Il mio Campione!

Ho deciso di mettergli il prodotto antipulci pur sapendo che è particolarmente sensibile e già ha avuto delle reazioni strane che io ho battezzato "neurologiche".
Il veterinario mi ha tranquillizzato dicendomi che invece è sensibile all'odore e di mettergli il contenuto del flaconcino metà tra le spalle (zona classica) e metà sulla schiena.
Così ho fatto ma Panther ne ha comunque risentito, con scatti, leccamenti scoordinati, tremori ai muscoli dorsali.

Improvvisamente mi sono ricordata l'indicazione dell'Omeopata in occasione della vaccinazione e allora gli ho dato 1 granetto di NUX VOMICA 5CH sciolto in 2 cc di acqua.
Si è calmato subito.
08/03/2012