13 dicembre 2012

Influenza

Ho già avuto almeno 3 avvisaglie di assalti dai virus influenzali e li ho contenuti con OSCILLOCOCCINUM. Ho notato che Oscillo mi protegge esattamente per 10 giorni.

-Lunedì 10 però sento dei dolori tipici dell'influenza e prendo il mio Oscillo anche se sono in sesta giornata dall'ultima assunzione (ho pensato: questa volta me la becco!...).

A sera sento che mi sto aggravando, mal di testa, forse qualche linea di febbre, la gola che pizzica, il naso chiuso.
Non posso ammalarmi perchè il mio papà ha bisogno di assistenza continua e non sopporterebbe un influenza.
Allora corro ai ripari: prendo GELSEMIUM S. CH9 (per febbre debole) e ANTIMONIUM T. CH9 (per bronchite).

-Martedi 11 mi sento meglio al risveglio ma verso sera peggioro. Prendo ACONITUM N. CH9: se il freddo è il più responsabile del malessere, Aconitum mi aiuterà.

-Mercoledì 12 mi sento meglio e comincio a espettorare; smetto di prendere i CH9.
Uso una bottiglietta di vetro (quella degli aperitivi...) e la riempio per 3/4 di acqua, dentro vi sciolgo 5 granetti di HEPAR S.C. CH30; ne bevo piccoli sorsi lungo la giornata.
-Giovedì 13 ripeto la bottiglietta ma sento che ce l'ho fatta.

Note
-Questo uso dell'omeopatia presuppone una conoscenza dei Rimedi riferiti al proprio corpo (a forza di esperienze mie e altrui...).
Hepar Sulfuris Calcareum è il mio simillimum (fortunata!) e mi aiuta in tutto. Voglio dire che quanto ho fatto è stato bene per me; non è detto che funzioni su altri. Bisogna SENTIRE e SENTIRSI.

PS-Quando mi sono avvicinata a mio papà ho usato la mascherina.